mercoledì 23 settembre 2009

In cerca del significato della parola "solitudine"


A volte mi capita di soffermarmi a cercare di scavare nel significato di certe parole,oggi mi sono focalizzato sulla parola "solitudine",una parola grande e impegnativa,molto discussa e molto alla moda,beh piu' che alla moda e' attuale...
Tutti cercano qualcosa.... o qualcuno? Siamo alla ricerca insomma ... Io personalmente credo che nella societa' in cui viviamo sia molto facile essere soli e molto difficile a volte capire perche'...apparentemente difficile...in realta' e' gia' tutto scritto nella maniera in cui costruiamo la nostra esistenza o da come ce la lasciano costruire visto che non sempre siamo cosi' fortunati ...
Grandi parole come: Liberta',Indipendenza,Orgoglio etc.. a volte ci portano a sentirci soli....ci fanno sentire separati da una parte della societa'... quella societa' che vorrebbe inglobarti e trascinarti nel suo squallido gioco al massacro....la societa' del "io sono se compro".. "io sono se appaio" ... Una societa' che tutti noi credo conosciamo...Bene... in tutta la mia retorica si potra' comunque trovare molte tracce di verita' ma non e' tanto importante.... Alla fine cio' che piu' importa e' rimanere vicini alle cose vere e importanti della vita...e se ci sentiremo soli almeno potremo dire: ne valeva la pena!

Nessun commento:

Posta un commento