mercoledì 14 ottobre 2009

Una giornata nei bus finnici...

Oggi il mio mezzo mi ha lasciato a piedi... e allora si va in bus... e non sarebbe male ne non fossero cari arrabbiati... e' bello comunque ogni tanto appendere il volante al chiodo e lasciarsi portare dai mezzi pubblici... Specialmente quando le strade cominciano a ghiacciarsi e la guida non e' proprio agevole anche per un vecchio marpione come me...
Ero sull'autobus e guardavo la gente e mi dicevo... ma che facce mogie... poi ho guardato fuori il sole luminoso ma certo di poco calore e il vento soffiava e sembrava vanificare tutta quella luce ... ma il solo vedere il sole ha il potere di portare gioia nel cuore...almeno a me.
Poi altra cosa curiosa ... la gente che scende dall'autobus ringrazia... paga..paga caro e ringrazia ...o sono masochisti o sono molto gentili e civili... io opto per la seconda e non e' cosa difficile da capire visto che credo ormai di conoscere molto bene questo delizioso paese...
Il giorno passa come un soffio leggero e la c'e' gia' l'autobus per riportarmi a casa (pardon al mio camper abbandonato al freddo...) a me piace chiamarla la mia tana ... forse e' il freddo che me la fa sembrare tale... comunque anche senza riscaldamento mi da riparo e domani un amico viene per aiutarmi a farlo ripartire... Si riparte per il grande viaggio...

Nessun commento:

Posta un commento